Specializzato in diverse branche dell'odontoiatria, Studio Dentistico Nassa offre ai pazienti soluzioni all'avanguardia per ogni genere di disturbo del cavo orale. Tra i protocolli di spicco applicati presso il centro del dott. Fabio Greco vi sono quelli dedicati alla prevenzione della salute del cavo orale e all'integrità delle strutture dentali.
Curare la bocca è i denti è fondamentale sin dalla tenera età, quando è già possibile intervenire per imparare a preservare la salute dentale anche in autonomia. Ma l'igiene dentale quotidiana non è sufficiente: per questo presso lo studio di Lugano puoi affidarti all'igienista dott.ssa Anna Copes.
Partendo dall'osservazione obiettiva del cavo orale la Dottoressa provvede all'igiene dentale professionale dedicandosi anche al sondaggio gengivale e anche alla pulizia di eventuali impianti e protesi.
Per i trattamenti di ortodonzia fissa, invisibile, linguale e preventiva è necessaria una preparazione specialistica e un'esperienza approfondita nello studio e nella correzione dell'apparato dentale e maxillo-facciale.
L'ortodonzia è fondamentale per risolvere problemi di occlusione e malposizionamento dentale e l'attuale tecnologia disponibile ci permette di offrire soluzioni personalizzate in base alle esigenze mediche ed estetiche del paziente.
Il dottor Fabio Greco è specializzato in chirurgia orale dei tessuti molli e di sostegno, occupandosi della cura di ossa e gengive con operazioni additive, rigenerative, funzionali ed estetiche.
Tra i trattamenti chirurgici eseguiti in studio vi sono:
Le terapie conservative sono quelle dedicate alla conservazione di denti colpiti da carie superficiali o profonde.
Nel caso di carie superficiali è possibile asportare solo la parte di dentina e smalto interessata dalla carie e procedere con l'otturazione del dente con materiali compositi.
Per le carie profonde, nel caso in cui sia coinvolta anche la polpa del dente e le sue fibre nervose è necessario ricorrere alla cura canalare, ovvero la devitalizzazione.
Le cure endodontiche si rendono necessarie in diversi casi: non solo in presenza di carie molto profonde e lesioni endodontiche, ma anche su denti da preparare protesicamente per prevenire una compromissione pulsare, su denti ai quali deve essere asportata una radice per motivi parodontali e su denti che presentano una notevole sensibilità.
Il trattamento endodontico consiste nell'asportazione della polpa del dente, che viene sostituita con materiale inerte. I tre passaggi per una cura endodontica sono:
Studio Dentistico Nassa si prende cura anche della bellezza dei tuoi denti proponendo soluzioni innovative di estetica dentale. Grazie ad alcune accortezze è possibile rendere più luminoso il tuo sorriso senza rinunciare a un piacevole effetto naturale.
Ogni trattamento è anticipato dallo studio del caso e dalla previsualizzazione del risultato desiderato, così da garantire un progetto su misura di ogni esigenza.
Tra le misure di estetica dentale vi sono:
Ripristinare gli elementi dentari con impianti ad hoc può essere davvero risolutivo per il paziente, che gioverà di indubbi miglioramenti sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Di' addio alle protesi mobili con gli impianti dentali di Studio Dentistico Nassa a Lugano: il centro del dott. Greco è specializzato in implantologia a carico immediato e in implantologia post-estrattiva, che consiste nell'inserimento di un impianto contestualmente all'estrazione del dente naturale.
Gli odontoiatri dello studio diretto dal dott. Fabio Greco sono specializzati nel posizionamento di protesi fisse, mobili e scheletrate.
Le protesi dentarie sono generalmente composte da faccette, corone o ponti, che vengono cementati a sostegni naturali, ovvero le radici, sostituendo i denti mancanti correggendo l'estetica del sorriso.
La protesi dentaria fissa viene avvitata in maniera permanente, mentre la protesi mobile – consigliata in mancanza di una o di ambedue le arcate dentarie – può essere dotata di ganci o di attacchi di precisione che si appoggiano alla struttura naturale.
La recessione gengivale che segue le patologie parodontali può comportare dolore e aumentare i rischi di infezioni. Con la malattia parodontale le gengive si presentano arrossate e gonfie e, nel peggiore dei casi, può verificarsi erosione ossea.
Ognuna di queste condizioni può essere tenuta sotto controllo e curata con successo grazie agli specialisti di Studio Dentistico Nassa, sempre pronti ad assisterti con trattamenti innovativi per la parodontite sia in presenza di denti naturali che di impianti dentali.