Per garantire cure personalizzate e trattamenti su misura lo studio del dott. Fabio Greco a Lugano utilizza tecnologie di ultima generazione sia per la diagnosi che per il trattamento di ogni genere di disagio di denti e cavo orale. L'impiego di macchinari innovativi inizia sin dalla prima valutazione: la TAC CONE BEAM, per esempio, consente di avere immagini chiare e dettagliate, portando l'imaging radiografico a livelli avanzati. Questo strumento permette di effettuare una progettazione accurata e specifica per gli interventi di endodonzia, periodonzia, ortodonzia, implantologia, chirurgia odontoiatrica e maxillo-facciale e per le analisi temporo-mandibolari (ATM). Inoltre, il protocollo di dosaggio è ultra basso, essendo "inferiore di 6 volte rispetto alla TAC convenzionale”.
La precisione, la puntualità e la rapidità di intervento sono le priorità degli specialisti operativi presso Studio Dentistico Nassa, che si impegnano quotidianamente per offrire ai pazienti un'esperienza che sia il più confortevole possibile. Per questo viene spesso preferita la chirurgia laser, l'ideale per:
Tra i vantaggi sono da menzionare l'assenza di sintomi post-trattamento, la riduzione dell'anestesia, l'assenza di sanguinamento e la riduzione dei tempi di guarigione.
Chi più dei dentisti conosce l'alto rischio di contaminazione dovuto alla carica microbica presente nel cavo orale? Proprio per questo i professionisti dello studio luganese sono attenti a utilizzare solo strumentario monouso – come bicchieri, cannucce aspira-saliva, tovaglioli e guanti in lattice – e a sterilizzare tutti gli altri strumenti con autoclavi professionali.
La sterilizzazione di studio e attrezzi è fondamentale per assicurare la perfetta distruzione di ogni organismo patogeno e da Studio Dentistico Nassa si utilizzano sistemi avanzati, di tipo ospedaliero, nel rispetto delle più severe norme igieniche.
L'anestesia generale, ovvero la "narcosi", induce il paziente in uno stato simile al sonno profondo.
Si tratta di un'ottima soluzione in caso di estrazioni complesse, estrazioni in serie, interventi di implantologia complessa o di ricostruzione ossea, durante i quali il paziente non prova nessun dolore né paura.
Il centro odontoiatrico Nassa collabora con la Gapmed.ch.
La chirurgia piezoelettrica si avvale di una tecnologia a ultrasuoni per assicurare interventi dalla precisione micrometrica.
Questo genere di chirurgia permette di intervenire in modo preciso e sicuro sulle ossa mascellari, causando il minore trauma possibile.
Infatti, il bisturi con onde a ultrasuoni non provoca alcun danno alle strutture vascolari e nervose, riducendo i tempi di guarigione e i dolori post-operatori.
Il fastidioso riflesso faringeo dovuto all'impronta dentale tradizionale è un vecchio ricordo da Studio Dentistico Nassa, dove grazie all'impronta digitale è possibile scansionare la struttura orale e dentale del paziente in 5 minuti in modo preciso e funzionale.
L'impronta digitale si esegue con lo scanner intraorale, che produce un file permanente che è possibile custodire in sicurezza e consultare quando si desidera.